Volano le bollette di gas ed energia elettrica: è corsa al fotovoltaico, ma bisogna prestare attenzione
I recenti aumenti delle bollette di luce e gas stanno portando sempre più italiani verso la scelta di diventare autosufficienti dal punto di vista energetico, puntando sull’installazione di pannelli fotovoltaici
In breve: bollette in continuo rialzo per il gas e l’energia elettrica spingono le famiglie a dotarsi di metodi di sostentamento energetico alternativo. Primo su tutti, il fotovoltaico.
Andiamo a vedere insieme come si può fare ad ottenere questa tecnologia e sfruttarla a dovere, magari risparmiando anche sull’investimento iniziale grazie ai Bonus Casa 2022.

Il Fotovoltaico per combattere l'aumento delle bollette
Le vicende che si stanno susseguendo al momento, stanno spingendo sempre più in alto i prezzi di gas e materie prime.
Gli interventi del governo in materia energetica non stanno bastando ad evitare continui aumenti nelle bollette di luce e gas, basti controllare la enorme differenza nella propria spesa personale in materia energia tra il bimestre novembre e dicembre e il bimestre gennaio e febbraio.
Il problema è ormai sotto gli occhi di tutti.
Come fermare questo rincaro costante?
Sempre più famiglie italiane stanno vedendo nel fotovoltaico la soluzione ideale e più consona da intraprendere per diventare autosufficienti dal punto di vista energetico.
Puntando sull’installazione di pannelli fotovoltaici si può rapidamente far quadrare di nuovo i conti a fine mese, si può diventare autosufficienti e si combatte anche l’inquinamento.
Potrà essere un investimento ancor più remunerativo se si pensa che nei prossimi anni i prezzi dell’energia elettrica e del gas metano non diminuiranno ed anzi rischiano di aumentare ancora di più.
Le previsioni sono ormai confermate dalla maggior parte degli esperti del settore, che basano le loro analisi sulla compresenza di due specifici problemi: inflazione e aumento dei costi dell’energia sui mercati internazionali.
I conflitti internazionali, purtroppo, non fanno altro che acuire queste previsioni negative.
Autosufficienza Energetica? Una scelta etica e di sopravvivenza
Dobbiamo quindi evitare di subire passivamente le conseguenze di bollette sempre più elevate.
Come consulenti energetici siamo in prima linea in questa lotta.
Molti nuovi Clienti si sono rivolti a noi in questi ultimi mesi proprio spinti da questi problemi da risolvere. Problemi che noi, fortunatamente, sono anni che lavoriamo per risolvere.
Molte famiglie si informano per diventare autosufficienti dal punto di vista energetico e capire quali sono i costi di investimento e i tempi di rientro di questi investimenti.
La grande possibilità data dai nuovi impianti fotovoltaici, rende la lotta ai rincari davvero fattibile.
Un impianto fotovoltaico proprio non solo diminuisce i costi in bolletta, ma con il nostro innovativo metodo di investimento si ripaga in bolletta.
Questo significa che ai prezzi di oggi dal primo mese il tuo impianto ti renderà autosufficiente e il tuo investimento sarà minore di quanto stai pagando ora mensilmente. Questo fino al momento n cui il tuo investimento sarà concluso, poi sarà solo guadagno per la tua famiglia.
In più, come Consulenti, siamo in prima linea per mostrarti come sfruttare al meglio il tuo impianto, per spiegarti nuovi modelli di vita in cui sfrutti sempre di più la TUA energia autoprodotta e smetti di pagare per usare gas ed energia elettrica altrui per la maggior parte o per il 100% dei tuoi bisogni giornalieri.
Come se questo non bastasse, essere autosufficienti significa anche poter aumentare il proprio confort, utilizzando più energia elettrica di prima e quindi aumentando la tua qualità di vita “spendendo” la TUA energia green gratuita.
Vuoi più informazioni specifiche per installare il TUO impianto fotovoltaico? Analizziamo insieme la tua situazione, contattaci.
I Tuoi Obiettivi:
Non perdere altro tempo.
Parla con un nostro consulente e chiedi tutto quello che ti serve.
Se puoi usufruire dei Bonus Casa 2022, ti consigliamo vivamente di non farteli scappare.
È un’occasione rara.
• Lo posso ottenere?
• Il TUO impianto fotovoltaico in detrazione 50%?
• Si ripaga in bolletta?
Richiedi subito e senza alcun impegno
Consulenza Gratuita
in videochiamata o a casa tua