Quanto può risparmiare una famiglia con il fotovoltaico?

Più le bollette aumentano più aumenta il risparmio se si installa il proprio impianto fotovoltaico

In breve: Installare oggi un impianto fotovoltaico è una scelta efficiente e lungimirante, per il bilancio familiare e per l’ambiente sia a breve che a lungo termine

Gli impianti fotovoltaici privati, sono considerati oggi una reale soluzione per combattere l’attuale situazione energetica, con le bollette in costante e preoccupante aumento.

Installare oggi un impianto fotovoltaico è una scelta efficace, come protezione a brevissimo e a lungo termine contro il caro bollette, ma anche efficiente e saggia dal punto di vista di produzione energetica, sostenibile e green direttamente sul luogo di utilizzo finale, la tua casa.

La sostenibilità ambientale infatti si coniuga perfettamente con la protezione dai rincari delle materie prime, della produzione, dei trasporti dell’energia, del costo finale in bolletta per le famiglie.

Il nostro obiettivo come Consulenti energetici è quello proprio di creare per il nostro Cliente un circolo virtuoso in cui il proprietario di un impianto fotovoltaico è al tempo stesso consumatore e produttore.

Creare un circolo virtuoso: autoprodurre e autoconsumare energia green

Famiglia risparmio con fotovoltaico a casa tua oggi costo

Leggi qui il nostro articolo di analisi sul gas che ha toccato picchi di aumento del 60% e sull’elettricità con circa un +50%.

Se si prova a fare un calcolo veloce e semplice, se ci basiamo sul consumo annuale medio di una famiglia tipo italiana, con l’installazione di un impianto fotovoltaico moderno si può passare da una spesa di circa 1.250 euro annui (basandoci sulle tariffe ARERA del I trimestre 2022, con consumo annuo di una famiglia tipo di 2.700 kWh, 3 kW di potenza in regime di Maggior Tutela) a produrre direttamente circa il 64% del proprio fabbisogno, con un risparmio di circa 700 euro ogni anno. Vendendo anche l’energia in eccesso, si arriva a guadagnare circa 230/250 euro all’anno. Per un risparmio complessivo del 75%, pari a oltre 900€/anno.

Questo senza tener conto di cominciare a strutturare la propria abitazione intorno al solo consumo di energia elettrica autoprodotta. Come dicevamo, bisogna creare un circolo virtuoso che vada a far beneficiare al massimo la tua famiglia con l’investimento effettuato.

C’è da dire che non esiste al momento un modo per ottenere una riduzione diretta della propria spesa familiare di energia del 75%!
Non ci sono metodi alternativi per arrivare a tanto risparmio.

 

IMPIANTI FOTOVOLTAICI SOSTENIBILI E DI ALTA QUALITÀ

Appoggiando il Cliente con le nostre analisi, possiamo dotare la tua famiglia di un impianto fotovoltaico moderno di alta qualità in tempi minori della media del mercato, così da poterti far iniziare a risparmiare fin da subito visto il terribile e continuo aumento delle bollette.

Tutto questo tenendo sempre come obiettivo il raggiungere un altissimo livello di indipendenza energetica sia in produzione sia dal lato dell’autoconsumo.

Approfittane subito e contattaci oggi stesso, così da iniziare tutte le analisi e le pratiche di valutazione.

Diventare sostenibili e autonomi è possibile, grazie all’esperienza e alla professionalità che Il Tuo Consulente Energetico ti offre, con le aziende partner del territorio con cui da anni collaboriamo efficacemente per il bene dei nostri Clienti.

Puoi usufruire dei Bonus Casa 2022 per sconti in fattura del 50 e 65% e installare il tuo impianto fotovoltaico per diventare autonomo? Analizziamo insieme la tua situazione, contattaci.

I Tuoi Obiettivi:

Non perdere altro tempo.

Parla con un nostro consulente e chiedi tutto quello che ti serve.
Se puoi usufruire del 110% o dei Bonus Casa 2022 ti consigliamo vivamente di non farteli scappare.
È un’occasione rara e in questo momento diventa ancora più importante.

• Sconto in fattura?

• Pagamento in bolletta per il tuo impianto fotovoltaico?

Contattaci.

Richiedi subito e senza alcun impegno

Consulenza Gratuita

in videochiamata o a casa tua