Non hai i requisiti per il Superbonus 110%? Ti spettano gli altri Bonus Casa 2022 o perdi tutto?
I requisiti del Superbonus 110% sono ormai chiari. Ma se non posso utilizzarlo, perdo l'occasione anche degli altri Bonus Casa? Impianti fotovoltaici, caldaie a condensazione? c'è un mondo di incentivi ad hoc per dare valore alla tua casa investendo con sconti in fattura.
In breve: Risolviamo il dubbio di molti nostri clienti, che quando si vedono negare il Superbonus 110% non sanno che rimangono molte altre occasioni per investire sul valore della propria abitazione sfruttando detrazioni fiscali del 50 e 65% con sconto in fattura.
Si parla quindi di investire solo il 50% e in casi specifici solo il 35% di tasca propria (il resto lo paga lo Stato), per installare un moderno impianto fotovoltaico, una innovativa caldaia a condensazione e molto altro, e cercare di sopravvivere al caro bollette che sta facendo tremare l’Italia.
Superbonus 110% NEGATO o impossibile. E adesso??
Sì parla sempre e solo di Superbonus 110%. Pochi sono davvero informati invece sul Bonus Casa 50%, altrettanto importante e più facile e rapido da ottenere. Richiede anche minor tempo per i lavori, quindi puoi iniziare a sfruttare il risparmio energetico in bolletta mesi prima del Superbonus 110.
LA DETRAZIONE 50%
Questa agevolazione per i lavori di edilizia è stata prorogata fino al 2024.
Il bonus ristrutturazione è stato confermato anche per il 2022. La legge di Bilancio ha infatti disposto la proroga dell’agevolazione a regole invariate fino al 2024
L’agevolazione consiste in una detrazione del 50% per lavori di ristrutturazione edilizia. Nonostante non siano cambiate le indicazioni sui lavori inclusi nell’incentivo, sono stati introdotti nuovi adempimenti per la cessione del credito e lo sconto in fattura.
La Manovra ha disposto la proroga delle detrazioni per le ristrutturazioni edilizie e per la riqualificazione energetica fino al 31 dicembre 2024. Dal 1° gennaio 2022 i contribuenti avranno quindi la possibilità di portare in detrazione fiscale al 50% le spese sostenute per i lavori di riqualificazione edilizia, manutenzione straordinaria e ordinaria (per i condomini) per un massimo di 96.000 euro di spesa

FOTOVOLTAICO A CASA TUA e lo paghi con il risparmio in bolletta
L’impianto fotovoltaico attiva per te e la tua famiglia molti vantaggi.
A livello di detrazioni fiscali, con il Bonus Casa 50% ti potrai permettere di realizzare un solo intervento (l’impianto fotovoltaico) senza dover poi aggiungere altri interventi (trainanti e trainati) o modifiche, come nei requisiti per poter beneficiare del Superbonus 110%.
L’approvazione del Bonus non richiede alcuna procedura in merito alla certificazione energetica.
SCONTO DIRETTO IN FATTURA e molto di più
I Tuoi Obiettivi:
Parla con un nostro consulente e chiedi tutto quello che ti serve.
Installa un nuovo impianto fotovoltaico e pagalo con il risparmio in bolletta!!
È un’occasione che offriamo SOLO noi.
Non perdere altro tempo.
Richiedi subito e senza alcun impegno
Consulenza Gratuita
in videochiamata o a casa tua